SAD

SOSTEGNO A DISTANZA

Perché parliamo di sostegno a distanza e non di adozione a distanza?   
Alcuni buoni motivi:
  • con il sostegno a distanza voglio occuparmi di tutti i bisogni degli accolti nella casa e non esclusivamente del singolo bimbo
  • voglio che tutti siano importanti allo stesso modo, voglio che tutti siano ascoltati allo stesso modo
  • non voglio che la mia adozione a distanza influenzi la vita del bimbo che ho adottato solo perché divento un donatore per lui e la struttura
  • perché sono consapevole che in una casa le persone cambiano e quindi sono più interessato all'evoluzione della casa e degli accolti
Attraverso 50 euro mensili, tutti (associazioni, gruppi o singole persone, parrocchie, fondazioni, ecc.) possono occuparsi del benessere della casa. Per il sostegno a distanza della nostra casa "FRANCO", il progetto é "Merci Madame".
Attraverso una quota minima mensile di 50 euro al mese, sostieni i 23 bambini accolti e contribuisci ai costi della casa:
-  alimentazione: 1000 euro
- fitto della casa d'accoglienza: 122 euro
- spese mediche: 300 euro
- vestiario e materiale scolastico: 100 euro
Totale 1522 euro.
Possiamo portare avanti questo progetto tutti insieme. Basta inviare a Comunità Internazionale di Capodarco
Banca Popolare di Bergamo
Agenzia 116 Tuscolana
IBAN IT93M0542803203000000001318
Causale: progetto merci Madame

Oppure con bollettino su Poste Italiane
Agenzia Capannelle
c/c 87343000

Perché Merci Madame? Suor Maria Patricia Avodo è scomparsa improvvisamente il 3 ottobre 2010. Era innanzitutto una grande donna, era anche una grande amica di Capodarco con cui ha lavorato e collaborato sin dal 1994 fino alla sua morte. Insieme abbiamo realizzato tante cose, dai progetti di formazione e di inserimento lavorativo delle persone più svantaggiate alle attività di microcredito nei villaggi, dalle attività sanitarie alla creazione di ambulatori medici, dai progetti di sviluppo rurale alla realizzazione di attività produttrici di reddito ma soprattutto abbiamo impegnato gran parte delle nostre risorse per trovare risposte degne alla drammatica situazione dei bambini orfani del Camerun.

I bambini erano il pensiero fisso di Patrizia, la sua più grande preoccupazione perchè vulnerabili, indifesi, bisognosi di affetto, cure ed attenzioni. E' questo il motivo che spinge noi di Capodarco Internazionale a raccogliere il testimone che Patrizia ci ha lasciato ed a continuare il lavoro fatto insieme in tutti questi anni.
Il progetto "Merci Madame" si pone l'obiettivo di continuare ad accogliere e assistere nella crescita e nell'educazione i bimbi accolti attraverso un ambiente caldo ed affettivo in grado di garantire loro una completa serenità.