mercoledì 23 maggio 2012

NEWS: Lettera dalla Piscina comunale di Civitanova Marche


La Soc. Coop. Il Grillo, che gestisce la piscina comunale di Civitanova Marche, insieme alla Comunità Internazionale di Capodarco, intende costruire un pozzo per l’approvvigionamento dell'acqua potabile nella Casa Famiglia FRANCO che ospita 23 bambini con gravi difficoltà famigliari a Okola, un villaggio che dista 40 chilometri dalla capitale del Camerun in Africa. Dopo vent'anni di esperienza nel campo della formazione sportiva, la Cooperativa Il Grillo ha sentito l'esigenza di rivolgere la propria attenzione a progetti in favore di persone svantaggiate, in particolare dei 
bambini, in aree estremamente bisognose di sostegno e aiuti.
La Cooperativa ha trovato nella Comunità di Capodarco, che è da anni in prima linea in questo tipo di impegno, il sostegno ideale per la realizzazione di piccole opere, per rendere concretamente migliore la vita di questi bambini.
La Cooperativa ha già adottato a distanza la Casa Famiglia provvedendo alle prime necessità quotidiane (vitto, alloggio, scuola, salute ecc.). Si tratta di affrontare adesso il problema della mancanza di acqua, che costringe questi bambini ogni giorno a fare due chilometri per andare a reperirla in un punto di distribuzione pubblico, e altri due per tornare carichi di secchi e recipienti.
L'acqua, che nel nostro contesto costituisce l'elemento centrale dell'attività sportiva e di divertimento, per la realtà della Casa Famiglia di Okola rappresenta un bene vitale, di cui i bambini non possono però disporre con altrettanta facilità. Anche per questo motivo, ci sentiamo di sostenere la comunità di Capodarco con la certezza assoluta che tutto quello che potremo devolvere sarà interamente destinato alla realizzazione di quest'opera fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento